Diamo una mano a Lucious Lyon a scegliere l'erede della sua fortuna tra i tre figli Andre, Jamal (quello gay) e Hakeem!
Per i pochi che ancora non hanno scoperto il successo televisivo dell'anno, stiamo parlando della serie TV della Fox EMPIRE, lo sceneggiato nel quale si narrano le vicende di un impero finanziario e dei pazzi che lo gestiscono: un Dallas al cioccolato, in pratica! :P
Il successo della serie, siliconato dalle guest star, è accompagnato dagli scandali dei protagonisti nella vita reale (Jussie Smollett, l'attore che interpreta il figlio gay, è stato beccato nudo, per esempio)
Ma vediamo di riassumervi la trama essenziale della serie Empire:
Lucious Lyon è un ex delinquente di strada che negli anni è riuscito a costruire un impero, guidando con successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip-hop. Il suo impero è stato incontrastato per anni, ma tutto questo potrebbe cambiare, quando gli viene diagnostica la SLA che lo renderà invalido nel giro di tre anni. Per non vedere crollare tutto ciò che ha costruito, Lucious decide di affidare la guida della Empire a uno dei tre figli.Hakeem è il prediletto e il più giovane, è un musicista di talento e playboy viziato che pensa solo alla fama. Jamal è il figlio di mezzo, prodigioso musicista dall'anima sensibile, che a differenza di Hakeem, rifugge dai riflettori. Jamal è gay e questo crea diversi imbarazzi in suo padre. Andre è il figlio maggiore, brillante uomo d'affari e direttore finanziario della Empire Entertainment, ma che secondo Lucious non ha il carisma adatto per gestire la società. I piani di Lucious si complicano quando l'ex moglie, e madre dei suoi figli, Cookie, esce dal carcere grazie ad uno sconto di pena per buona condotta vedendosela ridurre da trenta a diciassette anni.
Ora, consapevoli per sommi capi della storia, osservate bene i tre eredi:
- Jussie Smollett: il figlio gay, anche lui cantante. Protetto dalla madre.
- Trai Byers, il favorito: non canta ma è il gestore delle finanze della Empire Entertainment!
- Bryshere Gray, rapper, cocco del padre ma solo come "prodotto musicale"
- Rafael de la Fuente: il compagno di Jamal (Jussie Smollett): mica male anche lui! :P
VISTI?!? BENE, NON VI RESTA CHE VOTARE: