Notizie
Caricando...

Apple Italia fattura 1 miliardo di euro!

Ma ne dichiarerebbe 30 milioni!



Questo il riassunto della notizia della settimana: le autorità stanno indagando sulla particolare struttura di Apple che fatturerebbe, dicono, in Irlanda...



apple+gif
Pensateci la prossima volta che comprerete un iPhone:
finanziate i marciapiedi di Dublino
!!! XD
iphone+gif

dal Sole24Ore:

La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di tre manager di Apple per una presunta evasione fiscale. L'ipotesi è di omesso versamento dell'Ires per un totale di circa 879 milioni di euro in 5 anni. L'avviso di conclusione dell'inchiesta verrà notificato nelle prossime ore. Nell'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Milano Francesco Greco e dai pm Adriano Scudieri e Carlo Nocerino, sono indagati per omessa dichiarazione (art. 5 del Decreto legislativo 74/2000) il legale rappresentante e Ad di Apple Italia Enzo Biagini e il direttore finanziario Mauro Cardaio, nonché il manager della irlandese Apple Sales International, Michael Thomas O'Sullivan. 
Secondo l'ipotesi degli inquirenti, i profitti realizzati in Italia dalla multinazionale sarebbero stati contabilizzati dalla società che ha sede in Irlanda, Paese dove la pressione fiscale è più bassa.
La Apple ha diffuso una nota in proposito in cui rimanda al mittente tutte le accuse. «Apple è uno dei più grandi contribuenti al mondo e paghiamo ogni euro di tasse dovute ovunque operiamo. Le autorità fiscali italiane hanno sottoposto a verifiche fiscali le attività italiane di Apple nel 2007, 2008 e 2009 e hanno confermato che eravamo in piena conformità con i requisiti di documentazione e di trasparenza OCSE. Queste nuove accuse contro i nostri dipendenti sono completamente prive di fondamento e siamo fiduciosi che questo procedimento arriverà alla stessa conclusione».
apple+gif

iphone+gif

apple+gif
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...