Notizie
Caricando...

L'amore gay non ha età: Over 60 un libro che fa battere il cuore

L'universo gay è un mondo colorato, spensierato e ricco di sfumature. Per questo ci fa piacere parlare di un'iniziativa interessante rivolta a sensibilizzare sulle difficoltà che molti Over 60 riscontrano ogni giorno.
Dal 2014 a Torino è funzionante lo Sportello Terza Età LGBT, dedicato a tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto. I numeri sono elevati, nella sola città piemontese sono circa 10mila le persone che potenzialmente potrebbero usufruire del servizio. L'antologia Over 60 si prefissa l'obiettivo di raccogliere fondi proprio per questa interessante e utile realtà.

I nomi più interessanti della narrativa LGBT si sono uniti dando vita a racconti che hanno come protagonisti personaggi di sessanta o più anni. Le antologie sono due: a maggio uscirà quella dedicata all'universo maschile, a settembre quella al femminile. In Over 60 - Men vi sono nove frammenti di vita, diversi fra loro: dal racconto storico a quello metropolitano fino all'introspezione psicologica.

Vi siete mai chiesti come sarà la vostra vita quando non sarete più giovani? Ebbene queste storie, divertenti e magiche, ma anche inaspettate e tragiche, vi faranno riflettere. Non manca lo spazio dedicato alla poesia. Questa è un'opera unica nel suo genere, che non teme di affrontare gli anni che tutti temono, senza alcuna retorica.

Se siete di Torino domenica 15 maggio alle 18.30, al Salone del Libro verrà presentato il volume presso l'Arena Piemonte. A partecipare anche Ivan Controneo, Gianni Farinetti, Giorgio Ghibaudo, Gianluca Polastri, Roberto Schinardi.

Per maggiori informazioni:

Condividi su Google +

About Intruso

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...

0 commenti :

Post a Comment