Notizie
Caricando...

Alex Palmieri BOOM al ritorno dal tour!

Ha chiuso con successo il suo ultimo tour, il settimo della sua carriera , che lo ha portato a girare lungo tutto lo stivale portando in giro l'ultima fatica discografica. Eppure Alex Palmieri sembra inarrestabile




A poche settimane dall'ultima data la popstar ha infatti annunciato l'uscita di un nuovo estratto dall'album UNCENSORED



Si intitola SAVE ME, ed è una ballad electro pop dai temi introspettivi. Il brano è stato prodotto come per i precedenti estratti da Jandy Prudnikov (Universal Music America) e scritta da Alex stesso.

"E' stato uno dei brani più complessi dell'album" racconta Alex "se non uno dei più complessi della mia carriera. Per scrivere SAVE ME ho dovuto togliere piano piano tutti gli strati di me stesso . Ho deciso di rendere palpabili le mie fragilità, raccontare come mai ho fatto prima come vivo la mia vita dentro il mio corpo e quali sono le difficoltà che affronto quotidianamente. Sono molto minuzioso durante le mie produzioni, ma ricordo bene che quando mi è arrivato il brano completamente lavorato non ho potuto fare a meno di commuovermi: lo ascoltavo e mai come prima ho sentito una canzone rappresentarmi totalmente".

Save Me esce come terzo stratto da Uncensored, un album che ha già regalato numerosi successi al cantante: uscito a Novembre 2015 ha toccato la terza posizione dei dischi più acquistati di Itunes. Ottime le recensioni su blog , anche all'estero come Naczasie Polonia e EQ Music Inghilterra, fino a toccare riviste italiane nazionali come Vip, Eva 3000, Tutto Gossip per via delle tematiche trattate e dei videoclip eccentrici. Il primo estratto Nicholas Got A Secret è stato trasmesso anche da RDS ed ha totalizzato 70.000 views solo nelle prime 48 ore, brano con il quale il cantante ha smosso tematiche forti sul tradimento e l'ambiguità sessuale. Successo replicato per l'estratto Single con 60.000 views solo nella prima settimana di uscita: entrambi i video sono usciti persino in partnership con VEVO. E tra vari passaggi televisivi, anche in programmi nazionali, è partito a febbraio UNCENSORED TOUR che ha toccato luoghi pilastri dell'intrattenimento italiano quali Magazzini Generali  Milano, Muccassassina Roma e tanti altri che hanno fatto girare il cantante per due mesi di tournée.


Alex Palmieri ha raggiunto la ribalta mediatica grazie al web. Conta oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca e oltre 500.000 visualizzazioni Youtube.  Ha debuttato nel piccolo schermo nel 2010 da Barbara D'urso a Canale 5, a seguire numerosi passaggi tv su Sky e digitale terrestre. E' stato uno dei personaggi di punta del reality SOCIAL KING andato in onda su RAI DUE.

Di lui hanno parlato infinite testate quali Leggo, Il Corriere della Sera, Rai News e Il Giornale fino alle riviste patinate come Vivo, Visto, New Star. Recensione persino all'estero come su Eq Music UK e NacZasie in Polonia dimostrano che le produzioni del cantante non hanno nulla da invidiare al panorama musicale Internazionale. Le sue uscite discografiche hanno ottenuto in quasi tutti i casi le posizioni 3 e 4 di Itunes Store, e tra i 7 tour nazionali affrontati negli anni si ricordano la performance al Milano Pride 2013 davanti 40.000 persone e al Verona Pride dove il cantante ha affiancato sul palco Ivana Spagna e Stuart Milk.



Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...

0 commenti :

Post a Comment