Notizie
Caricando...

Checco Zalone batte Star Wars con Quo Vado?, ma solo in Italia...


Non riesco a voler male a Checco Zalone e sono anche contento del successo che può avere al cinema



Ma tronfiarsi di un successo locale non so quanto possa valere...



I produttori e i distributori del nuovo film di Zalone si sono fatti prendere la mano: probabilmente Quo Vado? diventerà il maggior incasso della storia della cinema italiano, ma che senso ha vantarsi di aver battuto kolossal quali Star Wars o Harry Potter quando il film di Zalone probabilmente lo vedranno solo gli italiani, quindi si tratta di un prodotto NON esportabile?

fonte: BoxOfficeMojo

Il settimo capitolo della saga di Star Wars/Guerre Stellari, quel Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, è divenuto ieri ufficialmente il maggior incasso nella storia degli Stati Uniti, superano persino Avatar. Considerato che in Cina non è ancora uscito (un mercato potenziale di ca. 300 milioni di dollari) possiamo presumere che alla fine Star Wars 7 andrà sul podio come terzo maggiore incasso della storia del cinema: 

fonte: BoxOfficeMojo
E tutto sommato non possiamo lamentarci dei 24 milioni di dollari incassati da un film di fantascienza, dove l'argomento non tira mai moltissimo. Demoralizzante, poi, la considerazione che si può fare sui mercati vicini: Francia e Gran Bretagna potrebbero tranquillamente essere paesi gemelli al nostro considerati la popolazione, il livello di ricchezza, etc... Ma un blockbuster da noi difficilmente arriva a superare i 20 milioni di dollari di incasso, quando in questi mercati sfiora i 100.
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...

0 commenti :

Post a Comment