Notizie
Caricando...

Alex Palmieri è senza censure, solo per noi! #MUSICA

Alex Palmieri UNCENSORED - Official Album preview!


alex+palmieri

Ha alle spalle una serie di clamorosi successi, detenendo il record di "unico artista italiano indipendente con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca".


alex+palmieri

Dal suo debutto nel 2010 come ospite nel salotto televisivo di Barbara d'Urso ha collezionato ben 6 singoli ed un album piazzati nella top 3 e 4 di iTunes Stores, numerosi passaggi televisivi tra Sky, digitale terrestre e Rai (dove è stato uno dei protagonisti del reality show SOCIAL KING su Rai Due e Rai Gulp) e 6 tour nazionali attraversando l'Italia. Si chiama Alex Palmieri e a soli 24 anni è senza dubbio il personaggio italiano più influente del web, che riesce a catalizzare l'attenzione di migliaia di utenti e blog, fino a farsi recensire da fonti autorevoli come "Il Corrirere della Sera" o "il Giornale"

alex+palmieri

Valanghe di recensioni anche sui giornali settimanali patinati o su portali musicali anche all'estero come EQ MUSIC ENGLAND. Per molti Alex è persino un'icona GLBT, tanto da aver affrontato un live nel 2013 davanti 40.000 persone al Milano Pride o nel 2015 sul palco del Verona Pride insieme a Ivana Spagna ed il consigliere di Obama, Stuart Milk. Persino un videogioco a lui dedicato, e anche qui il primo per un personaggio italiano.

Reduce dal suo ultimo tour che lo ha impegnato per circa 6 mesi, la popstar ha annunciato ufficialmente il ritorno discografico con un nuovo album dal titolo Uncensored: atteso e discusso dal popolo web, il disco sarà distribuito da Believe Digital (che si occupa di artisti tra i più noti come Mina o i Modà) ed uscirà in tutti i digital stores il prossimo 28 Novembre. Un album prodotto dal cantante in un'anno intero di lavorazione che racconta un nuovo volto di se, senza più paura nell'esporre le sue esperienze o di far sentire la sua voce - in termini non canori- attraverso i propri errori  ed il vissuto alquanto intenso per un ragazzo di 24 anni. Notevole la crescita dell'artista nei testi e nel sound che vanta collaborazioni internazionali con Jandy Prudnikov (produttore Universal - ha lavorato anche per Christina Aguilera) e il compositore svedese Tim Bergholm che ha prodotto per Alex vecchi successi come Popstar o Wasted, fino ad arrivare a partecipazioni italiane come Luca Sala, autore di "Non è l'inferno" di Emma Marrone.

Un album contenente 7 tracce dai sapori internazionali in pieno stile Electro pop - caratterizzato da numerose chitarre inserite in più brani in maniera ogni volta originale e due ballad intense, con l'immagine fotografica curata da Stefano Oliva che ritrae il cantante in versione sexy ed imponente. Il singolo estratto che lancerà il disco il prossimo 29 Novembre si intitola "Single", un brano electro Dance dalle sonorità dark e con un testo che punta all'indipendenza personale.

Uncensored è stato anticipato da un primo estratto in Settembre, il brano "Nicholas' Got a Secret". La sua uscita è stata coronata dalla quarta posizione dei più scaricati di Itunes ed il testo e le immagini provocanti e forti del brano (che raccontano un tradimento) hanno fatto letteralmente il giro del web, fino a finire sulle pagine del settimanale VIP o essere passato sulle frequenze di RDS. Presentato con vari live di promozione, come quello al Padova Village, c'è stato molto fervore per l'uscita del videoclip che ha totalizzato 80.000 visite in soli 3 giorni.


Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...

0 commenti :

Post a Comment