L'universo di Star Wars è in procinto di diventare ancora più favoloso con l'introduzione del suo primo personaggio LGBT!
La novità riguarda l'imminente romanzo dello scrittore Paul S. Kemp Lords of the Sith, previsto per il 28 aprile (in America).
Secondo BigShinyRobot, il primo personaggio gay di Guerre Stellari si chiamerà Moff Mors, ed è descritta come "una imperiale che ha fatto molti gravi errori", ma è ancora considerato "un leader incredibilmente capace e per gran parte del libro lavora sodo per evitare il fallimento assoluto." Moff Mors, in pratica, sarà una comandante lesbica.
IGN aggiunge:
Le relazioni omosessuali devono ancora essere esplorate in nell'universo di Star Wars, a parte un paio di sottili riferimenti in giochi e libri. Bioware ha aggiunto l'opzione per una relazione omosessuale in Star Wars: The Old Republic, e nel romanzo "Legacy of the Force" c'era un riferimento ambiguo a una coppia Mandaloriana dello stesso sesso.
"Questo invece è certamente il primo personaggio gay canonico" ha detto Shelly Shapiro. "Ma c'era anche una coppia Mandaloriana gay, quindi non è una novità assoluta. Ci dovrebbe essere la diversità in "Guerre Stellari". Ci sono tutte queste specie diverse e sarebbe sciocco non riconoscere che c'è un sacco di diversità negli esseri umani. Se c'è un qualche messaggio per tutti è semplicemente che Star Wars è vario come l'umanità (o di più perché si hanno anche le specie aliene) della vita reale e non vogliamo far finta che non sia così: sembra così perfettamente naturale...
Ora non ci resta che aspettare il prossimo Natale per vedere se ci sarà questa apertura anche nel nuovo film: LINK