Notizie
Caricando...

Sofiane BLDI intervista alla promessa della musica francese

Interviste


Sofiane Bldi è un giovane e sexy cantante gay francese. Un promettente artista che alterna la musica al cinema e che per noi del JP ha risposto a 10 domande che ve lo faranno conoscere meglio!


Sofiane BLDI intervista


Sofiane BLDI in una frase: descriviti per i nostri lettori 
Sono un cantante francese, gay. Ho iniziato 3 anni fa postando video su YouTube. All'inizio ero solo un compositore, ho iniziato a scrivere anche le parole quest'anno. Ho partecipato anche a un cortometraggio diretto da Emmanuel Finkel con Nicolas Duvauchelle, che quest'anno ha partecipato al Festival di Cannes.

Ultimamente per diventare famosi l'unica via sembra la partecipazione a un talent show. Cosa ne pensi?
Sì, è vero. Questi show possono farti diventare velocemente una star, penso siano un trampolino di lancio per renderti famoso e far conoscere il tuo lavoro, se hai talento può funzionare. L'altra faccia della medaglia è che non puoi essere troppo originale, penso sia questo il problema, devi corrispondere all'archetipo della "bellissima voce".

Sofiane BLDI gay

Che rapporto hai con i social: Twitter, Facebook, Instagram? Li usi per avere un rapporto diretto con i tuoi fan e per far conoscere la tua musica o sei contrario alla Selfie-Mania?
Li uso per far conoscere le mie canzoni, penso sia un ottimo mezzo. Provo ad avere un'interazione con le persone su internet e a volte queste diventano delle vere conoscenze anche nella vita di tutti i giorni. Ma non mi piace condividere le banalità. I selfie, anche se a volte si somigliano, li adoro, ho anche fatto un video composto da selfie!

Nel tuo video Ne dis Rien appari nudo. Che rapporto hai col tuo corpo?
Il rapporto con il mio corpo? Al momento non l'ho ancora totalmente capito, cioè, vedo le imperfezioni, e se potessi scegliere vorrei essere più alto e possente, ma mi trovo bene, mi piace e sono a mio agio nudo. In realtà non credo che l'apparenza abbia troppa importanza, ci sono diversi tipi di bellezza, e ai miei occhi, in tutti c'è qualche sfumatura di questa, è anche una questione di stile. Me ne frego dell'apparenza e ciò mi permette di fare ciò che voglio. Ed è la cosa più importante per me.
Se ho scelto di apparire nudo nel video è perché aggiunge qualcosa alla storia che racconto. La canzone parla della fine di una relazione: accetto la separazione, il fatto che lui mi lasci perché è ciò che vuole, ma gli chiedo di confortarmi prima di andarsene. Il video è girato la mattina dopo, quando lui è già andato via. Io sono abituato a dormire nudo ^^

Quando e come hai scoperto la passione per la musica?
Ero un ragazzino quando ho iniziato, all'inizio la musica era qualcosa che mi faceva sognare, come un mondo ideale, così ho deciso di imparare a suonare, di studiare composizione e canto. Un giorno un amico mi ha chiesto di comporre la musica per i suoi testi e così è iniziato tutto. Quest'anno ho iniziato a scrivere le parole alla mia musica, perché questo è il modo migliore per veicolare un messaggio che possa emozionare le persone. All'inizio non sapevo bene come scrivere, così ho iniziato a guardarmi attorno e a dire ciò che mi premeva.

youtubers

Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
Amo la voce di Iggy Azalea, anche se non veniamo dallo stesso ambiente musicale, una collaborazione tra una rapper americana e un cantante gay francese potrebbe essere davvero originale, non credo qualcuno l'abbia ancora fatto! Se devono sognare direi anche Calvin Harris, Najoua Belyzel e amo Ayumi Hamasaki.

Le cover vanno di grande moda. Quale canzone ti piacerebbe rifare?
Forse.. Baby don't lie di Gwen Stefani, Love me harder di Ariana Grande. Ho anche fatto un video cover di Anaconda di Nicki Minaj: ma questo è un video che resterà segreto ^^

Musica e cinema. Cosa dobbiamo aspettarci in futuro?
Ho registrato la colonna sonora per un cortometraggio, avrei dovuto partecipare come attore, però il regista ha cambiato la trama, purtroppo, avrei apprezzato molto recitare. Comunque amo molto le colonne sonore, soprattutto quelle della Disney, ammiro molto anche John Williams e Hans Zimmer, le loro opere sono maestose e potenti, hanno un talento incredibile.
In futuro, anche se non ho la sfera di cristallo, penso che continuerà la mia collaborazione con i filmaker e che la mia musica sarà ancora usata come colonna sonora.

Sofiane BLDI

Sei felice dei risultati ottenuti nel 2014?
Voglio vedere positivo, non basta solo avere talento per essere conosciuti, è necessario che parlino di te, che tu faccia qualcosa di cui gli altri parlino, può essere dura da dire ma funziona così nella musica.Voglio esprimermi sempre di più, essere ancora più provocatorio, per far reagire le persone. Ma mi interessa anche molto la qualità dei video e della musica, penso a chi li vedrà e li noterà. Sto continuando a imparare.

Cosa pensi dell'Italia? Preferisci il cibo, l'arte o.. i ragazzi italiani (lol)?
Ho lavorato come cameriere in un ristorante italiano, loro fanno la migliore pizza della mia zona, ci vado ancora qualche volta! Mi piace andare a vedere l'opera italiana: La Sonnambula di Bellini per esempio. Purtroppo non conosco bene l'arte italiana. Ma amo i film con Sophia Loren. L'unica volta che ho visitato Venezia... ero a Las Vegas ^^
Per quanto riguarda gli uomini, i francesi pensano che gli italiani siano seducenti e macho: J'adore!

Condividi su Google +

About Still.

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...