Royals
Anno 1956: la diva di Hollywood Grace Kelly sposa il principe Ranieri III di Monaco. E' la fine della sua carriera cinematografica e l'inizio di un calvario che ricorda molto da vicino quello dell'attuale principessa Charlène Wittstock in Grimaldi (abbiamo ancora tutti in mente la tentata fuga in aeroporto...)
E in effetti il Principato di Monaco è una gabbia dorata, stretto tra privilegi, favori e attacchi dai paesi confinanti. E' così anche negli anni '60, quando il potente presidente De Gaulle non apprezza che la finanza francese trovi nel principato un florido paradiso fiscale. Ecco, allora, che il matrimonio con una rampolla americana è lo sbocco per Ranieri III verso il glamour e l'alta società a stelle e strisce, ma anche un importante lascia passare per avere appoggi politici. Per Grace, come detto, è la fine di una brillante carriera e di una certa libertà di cui i reali, diciamolo, non godono...
Ma parliamo del film: iniziato nel 2012 e più volte rimandato anche e soprattutto per l'ostruzionismo dei regnanti monegaschi, uscirà in Italia il 15 maggio. A interpretare la principessa Grace sarà Nicole Kidman! Le scende degli interni sono state girate in Italia e precisamente a Villa Hanbury nei pressi di Ventimiglia e nei saloni del Palazzo Reale di Genova.
Grace, principessa di Monaco |
La locandina ufficiale del film e Nicole Kidman in una sequenza:
in questa ricorda un pò la Kidman... |
Paralleli proposti: quello con Kate Middleton...
Il trailer definitivo del film:
Sondaggi di stile: