Notizie
Caricando...

Jimi Paradise intervista Max Francese, ex compagno di Alessandro Cecchi Paone!

Interviste


Alessandro Cecchi Paone

Dalla danza al debutto nella musica. ‘So Sweet’ è il singolo d’esordio del giovane ballerino italo-brasiliano Max Francese, conosciuto dalla cronaca rosa come l’ex compagno del noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.


Prodotto dall’etichetta ‘DoNotRecords’, Max si lancia nella discografia con il suo primo singolo dalle sonorità pop-dance. Il singolo è accompagnato anche dal videoclip ‘So Sweet’: LINK
Per l’estate 2014 è previsto un nuovo singolo del giovane ballerino che andranno a far parte anche del suo primo album. 

"So Sweet" – racconta Max - nasce dalla mia passione per il canto e dalla mia voglia di comunicare qualcosa a chi mi ascolta.  Il pezzo è stato scritto da Fabio Intiso, Riccardo Scirè e mixato da Dario Spada. Dopo mesi di lavoro sul pezzo, siamo riusciti a dar vita a questo piccolo gioiellino che mi rende molto orgoglioso. Pippo Palmieri (speaker e regista dello zoo di 105) ha deciso di produrlo con l’etichetta discografica ‘DoNotRecords’. 


Alessandro Cecchi Paone

D. Ciao Max, grazie per aver accettato di fare quattro chiacchiere con noi! Molti ti conosco come "l'ex compagno di Alessandro Cecchi Paone": tu come ti definiresti principalmente?
R. Grazie a voi. Mi fa molto piacere fare 4 chiacchere con voi. Mi definirei semplicemente un artista e in questo periodo della mia vita principalmente un cantante.

D. Oltre che essere un bel ragazzo, ormai se molto conosciuto: hai avuto qualche vantaggio da questa fama? Vieni trattato allo stesso modo?
R. Nessun vantaggio. Assolutamente come era prima. La mia vita non è cambiata per niente anche perchè comunque non ne vedrei il motivo di un trattamento diverso.

D. Che progetti hai, dove ti piacerebbe lavorare?
R. Proprio in questi giorni inizierò a registrare con i miei produttori un nuovo pezzo per l'estate. Si chiama Run ed è stato scritto per me da un liricista americano che ha collaborato con Miley Cyrus, Girls Generation e molti altri artisti.

D. Con chi hai lavorato e con chi, invece, ti piacerebbe lavorare? Hai ricevuto proposte che non ti sei sentito di accettare o che ti hanno infastidito?
R. In realtà ho appena iniziato però il primo singolo "So Sweet" è uscito con l'etichetta "Do not Records" partner della Danceandlove di Gabry Ponte e sono riuscito a fare una mini tourneè nei vari locali di tutta italia. Mi piacerebbe collaborare con tantissimi artisti sopratutto per il mio primo album. Vedremo!

D. Cosa ti manca nella tua vita privata? Ti piace la città in cui vivi, hai delle particolari passioni?
R. Milano mi piace molto. Non mi manca nulla ora sono concentrato sulla mia vita professionale che è anche la mia più grande passione da sempre. Fare il cantante, stare sul palco è la mia linfa vitale.

D. Consigli ad un giovane che volesse "buttarsi" nella carneficina del mondo di oggi?
R. I consigli che posso dare sono quelli che do a me tutti i giorni. Ovvero fare tanta gavetta, non pensare mai di essere arrivati, umiltà al primo posto e di stare attenti alla gente improvvisata (cantanti, produttori, manager) perchè ne è pieno il mondo e sono sempre pronti a prendersi gioco dei sogni delle persone...
Max Francese

Note biografiche: Nato il 26/11/1989 in Brasile e cresciuto a Torino comincia a muovere i primi passi all'interno del mondo dello spettacolo all'età di 18 anni. A 19 anni comincia a studiare all'interno della Gypsy Musical Academy canto recitazione e danza. Dopo aver frequentato un anno all'interno di questa accademia si trasferisce a Milano dove inizia a studiare all'Sdm accademia di Musical fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone. Dopo un anno di studi a Milano comincia a lavorare come cantante all'interno del locale "Maison Milano" portando in scena spettacoli di varietà. Alla fine del secondo anno accademico oltre allo spettacolo finale "Fame" dove interpreta "Tyrone Jackson" comincia a lavorare come ballerino all'interno del parco divertimenti di Minitalia/Leolandia negli spettacoli "Peter Pan" e "Pirati". Da Novembre a Gennaio prende invece parte a un tour ballato e cantato per il lancio della nuova Mercedes Citan in giro per tutta Italia. Nel dicembre del 2012 viene scelto dalla Jocca per tre spot pubblicitari in giro per il web. Nel febbraio 2013 prende parte a un altro spot pubblicitario del caffè Covim in onda su rete nazionale Rai. Nel mese di Novembre fino a Marzo del 2013 prende parte ad una rassegna di Musical "Mini show del sabato" per bambini dove interpreta vari personaggi delle fiabe. Successivamente nel mese di maggio partecipa a uno spot per" Sky"e uno per il nuovo "Samsung Galay 4s" che lo vede come attore protagonista. Nel settembre del 2013 entra a far parte della casa discografica DoNotRecords di Pippo Palmieri ed esce con il suo primo singolo "So Sweet" scritto da Fabio Intiso, Dario Spada e Riccardo Scirè. Il 14 dicembre debutta a Roma in qualità di ballerino all'interno dello spettacolo "San Pietro il Musical", dove è tutt’ora in scena con nuove date.

Risorse online:

facebook.com/pages/Max-Massimo-Francese/112857211760
instagram.com/maxmassimofrancese

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...