Notizie
Caricando...

Jimi Paradise intervista i Blonde Brothers

Interviste


blonde brothers

I ‘Blonde Brothers’, all’anagrafe Francesco e Luca Baù, dopo un fortunatissimo tour in Australia e l’esperienza ad Area Sanremo 2013,  pubblicano il loro nuovo disco ‘Brucia’. 


Nati in un piccolo paese sull’Altopiano Vicentino, i fratelli dall’inconfondibile ciuffo biondo, si stanno facendo spazio nel panorama della musica e si preparano a portare in giro il loro nuovo progetto.


Il duo ‘rock n’ roll’ dal ciuffo biondo ‘Blonde Brothers’ partiranno in un lungo tour che li porterà in giro per tutta Italia. Ecco le prime date confermate: 


  •    25 Aprile  Ponte di Brenta Piazza (Padova).
  •   26  Aprile Piazza Maggiore a Bologna (Hey Joe 200 Artisti per Padre Marella).
  •    3/4 Maggio Finali Nazionali del ‘FestivalShow’ (Padova).
  •    10 Maggio Finali del ‘Wave Music Awards Roma’.


Il disco è anticipato dal singolo ‘A lei’ accompagnato dal videoclip (link) e disponibile su iTunes (link). 


In questo momento nel mondo musicale l’unico modo per sfondare sembra essere partecipare a uno dei molti talent show. Pensate sia una carta abusata o è l'unico mezzo rimasto?
Pensiamo che i talent show siano, per il mondo musicale, delle vetrine molto importanti dal punto di vista della visibilità. Tuttavia in Italia esistono anche molti concorsi, eventi e radio che trasmettono la musica degli emergenti; per noi un artista dovrebbe provare tutte le strade disponibili per riuscire a portare il suo messaggio al maggior numero di persone possibile.

Siete  presente su tutti i principali social, che rapporto avete con Facebook, Twitter e Instagram?
I social networks sono per noi come locali pubblici virtuali dove scambiarsi idee e informazioni, strumenti potentissimi per farsi conoscere e comunicare con un grandissimo numero di persone. Cerchiamo sempre di tenere le nostre pagine aggiornate, cercando di interagire, informando tutti gli amici che ci seguono. Siamo su Facebook, Twitter, Youtube e ci potete seguire sul nostro sito www.blondebrothers.com

Non pensate che quello che i social danno, come l’avere un rapporto più diretto con i fan possa avere come rovescio della medaglia quello di perdere una parte della propria privacy?
Sicuramente quando una persona si espone con la musica o qualsiasi altra arte deve abituarsi a sentirsi in "mutande". Fa parte del gioco. Anche il solo fatto di cantare in pubblico e mettersi a nudo con sentimenti ed emozioni è un mostrare il lato intimo di noi stessi. Pensiamo però, che la privacy che perdi la doni agli altri e questo è quello che ci affascina di più di questo mestiere.

Cosa ne pensate della moda dei selfie allo specchio? Giusto pochi giorni fa, un altro beniamino della Disney è apparso nudo in delle foto che dovevano essere private...
Crediamo siano modi di comunicare ... Sarebbe interessante più che altro capire il motivo psicologico e sociale per il quale una persona venga spinta ad un tale gesto. Potrebbe essere semplicemente un desiderio di liberare lo stress quotidiano che si aggrappa ai vestiti... Bella domanda :) !

Quali sono le vostre ispirazioni musicali? Con chi vi piacerebbe collaborare?
Amiamo la musica come una "musa" universale. Ascoltiamo jazz, blues, musica classica, elettronica, rap. Per questo motivo facciamo solo quello che ci passa per il corpo e lo traduciamo in musica. Sarebbe un'emozione unica duettare con un rapper italiano, mandano messaggi carichi di significato anche in poche battute.

La moda è un’altra vostra passione? Ci date alcune pillole per apparire sempre al meglio?
Apparire bene significa stare bene con sé stessi e il proprio corpo. Il vestito fa capire agli altri qualcosa. prima ancora di qualsiasi parola pronunciata. Per questo ognuno deve indossare il messaggio del suo stato d'animo, del suo carattere, cercando di essere libero dai pregiudizi... Solo così potrà essere unico e sereno con se stesso e con il mondo.

Quali sono i vostri progetti per il 2014? Soddisfatti dell’anno appena passato?
L'anno scorso abbiamo preparato "Brucia"... Il nostro secondo album... Abbiamo lavorato duramente e abbiamo suonato moltissimo per crearlo. Il 2014 è già partito "on the road" sempre per la musica, viaggiando in posti meravigliosi dove ci chiamano a suonare. Ci aspettiamo tante "note", "canzoni" e tanti amici amanti delle 7 note.

blonde brothers

intervista

blonde brothers

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...