Quanti auguri devo fare oggi: a Still, alla mia sorellina e a... Robbie Williams!
Ebbene si, anche l'idolo delle ragazzine anni '90 di tutto il mondo entra ufficialmente negli 'anta': precisamente proprio 40, chissà se ci dedicherà una biografia stile Marina...
E tra Gary Barlow, Howard Donald, Jason Orange e Mark Owen spiccava sicuramente lui, il più sexy, il più amato: Robbie Williams!
Vi ricorda qualcuno?
Harry Styles sulla copertina di GQ British settembre 2013 |
Ma ripercorriamo un pò la storia di Robbie:
Nel 1990 a Manchester nascono i Take That. La boyband è formata da cinque ragazzi che presto conosceranno un grandissimo successo diventando i "re del pop" degli anni Novanta: (da sinistra) Howard Donald, Robbie Williams, Gary Barlow, Jason Orange e Mark Owen. Dopo cinque anni Robbie Williams uscirà dal gruppo per iniziare la sua carriera da solista.
Robbie (vero nome Robert Peter) nasce a Stoke-On-Trent il 13 febbraio 1974. La sua uscita dal gruppo è legata ai litigi con gli altri componenti della boyband e al suo stile di vita sregolato: combatterà a lungo contro droga e alcool...
Nel 1996 esce il suo primo album da solista: "Life thru a Lens", seguito da "Old Before I Die" nel 1997. Il primo grande successo esplode con il singolo "Angels", nel dicembre 1997.
Arriva un altro grande successo con il singolo "She's the one": "Singolo dell'anno" ai BRIT Awards, 400.000 copie vendute agli inizi del 2000.
Il 2001 è l'anno di "Swing When You're Winning", album di cover degli anni cinquanta e sessanta. Contiene il duetto con Nicole Kidman: "Something Stupid" di Frank e Nancy Sinatra.
La presentazione del disco "Escapology", a fine 2002: contiene le due hit "Feel" e "Come Undone"...
Nel 2005 esce l’album “Intensive Care”, una biografia in musica dopo un passato di droga, alcool, psicofarmaci, provocazioni e flirt a ripetizione...
... Anni di pausa...
Questa è meglio dimenticarla... |
... Anni di pausa...
Nel 2009 anno di uscita di “Reality Killed the Video Star”, finalmente tornato in forma!
L'anno dopo ci sarà la reunion coi Take That!
Nel 2012 sarà ospite del talent show "X Factor" a Milano, anno di uscita del nuovo album "Take the Crown" e della nascita della prima figlia, Theodora Rose:
2013, esce l'ulimo album "Swings Both Ways"
Questo il video di "Go Gentle":