Notizie
Caricando...

Jimi Paradise intervista Ivan Cattaneo!

Continuo il percorso di eventi che porteranno al primo compleanno di JHP! Se avete idee, consigli o suggerimenti in proposito, ditemeli, li accetto volentieri!

Jimi Paradise


JHP è luogo di libertà di pensiero e di opinione, ma anche di azzardo, trasgressione. Così ho pensato che un personaggio da intervistare in linea con questi ideali potesse essere Ivan Cattaneo, il quale mi ha onorato accettando di rispondere ad alcune domande:


D: Italia anni '80 - Italia oggi: migliore, peggiore o... ?
R: AL DI LA’ DI OGNI FACILE NOSTALIGIA E CONFRONTO PENSO CHE SIA SEMPRE MEGLIO IL MOMENTO QUI E ORA PERCHE E’ APPUNTO QUI E ORA CHE STAI VIVENDO! CERTO GLI ANNI ‘60, ‘70, ‘80  SONO STATI UNICI, MERAVIGLIOSI, CREATIVI, LIBERI . DOPO L’11 SETTEMBRE 2011 IL MONDO E’ CAMBIATO PER ESEMPRE…

D: Il tuo singolo Polisex è stato l'inno degli alternativi della Milano degli anni '80, oggi si può ancora essere alternativi?
R: CERTO! ALTERNATIVI ANCORA DI PIU’! PER ESEMPIO SPEGNERE LA TV PER SEMPRE, NON MANGIARE CARNE, VIVERE UN PO PIU’ PER LA STRADA. SNOBBARE LA MODA, LE RADIO, LA POLITICA, ECCETERA, ECCETERA…

D: I tuoi lavori sono conditi anche dall'ironia, che forse vuole criticare la società. Che importanza dai all'ironia? Aiuta a cambiare più a cambiare la società o noi stessi?
R: L’IRONIA E’ IL CARATTERE, IL BUON CARATTERE DI BASE CHE TI FA SOPPORTARE QUESTA SOCIETA’ CONSUMISTICA-CONSUMATA DA TUTTO E PRIVA DI OGNI ELEMENTO STIMOLANTE

D: 5 minuti in diretta mondiale per dire ciò che pensi: cosa dici al mondo?
R: AL MONDO DICO CHE OGNUNO DI NOI DEVE SEMPRE DIRE A SE STESSO CHE PUO’ ANCHE AMMETTERE E PERMETTERE DI ESSERE DELUSO DA TUTTO E DA TUTTI MA MAI ESSERE DELUSO DA SE STESSO!

D: Italia in stallo, Italia Sud d'Europa, Italia più povera: è vero secondo te? Se ne può uscire in qualche modo?
R: NON E’ VERO NULLA!!! E’ UNA GROSSA STRATEGIA PER SPINGERE LA GENTE AL COLLASSO CONSUMISTICO! IO PENSO CHE IN UN TIPO DI SOCIETA’ OPULENTA COME LA NOSTRA CI SIA PIU’ DA TOGLIERE CHE DA AGGIUNGERE. E’ COME QUANDO FAI LE PULIUZIE E TI ACCORGI CHE HAI COMPRATO UN SACCO DI ROBA CHE NON USI E CHE NON USERAI MAI!!!

D: Fuga dei cervelli dall'Italia: ma non si può proprio lavorare nel nostro Paese? Hai accettato dei compromessi per lavoro?
R: CERTO,I COMPROMESSI CI SONO SEMPRE STATI  ANCHE NEL MIO LAVORO ALTRIMENTI NON MANGIAVO: PER ESEMPIO PARTECIPARE A REALITY O FARE TV SPAZZATURA. MA NELLA MUSICA QUASI MAI POCHISSIMI COMPROMESSI E SONO QUASI SEMPRE RIUSCITO AD ESSERE PADRONE DELLA MIA ARTE NELLA PITTURA ANCOR DI PIU’!

D: Libertà: in Italia si può dire tutto? E, se si, il prezzo da pagare è troppo alto?
R: L’ITALIA E’ COMUNQUE UN BEL PAESE ED E’ ASSOLUTAMENTE LIBERO CHECCHE’ NE DICANO MOLTI! PROVATE A FARE UN VIAGGIO IN IRAN: LI APPREZZI L’ITALIA E CAPISCI COSA VUOL DIRE VIVERE IN UN PAESE LIBERO!

D: Matrimonio per tutti o matrimonio per nessuno?
R: MENO CONTRATTI, PIU’AMORE, MENO MATRIMONI MA PIU’ DIRITTI LEGALI PER TUTTI I TIPI DI COPPIA, ANCHE PER IL MIO GATTO INNAMORATO DEL MIO CANARINO!

D: Uno sguardo alla classe politica italiana: hai dei punti di riferimento? Secondo te c'è qualcuno che sta danneggiando il Paese?
R: TUTTI HANNO DANNEGGIATO IL PAESE SIA DA DESTRA CHE DA SINISTRA  PERCHE’ SONO LA STESSA IDENTICA COSA… UN ESEMPIO? NESSUNO DI LORO PRENDE POSIZIONE  SU UNA CHIESA INVADENTE  PARADOSSALE!

D: La musica in Italia è stata rilanciata in questi anni anche dai talent show. Premesso che nessuno si ricorda chi vi ha partecipato alle varie edizioni scorse, secondo te è un sistema che funziona?
R: ODIO I TALENT SHOW! NON SERVONO A NULLA SE NON A FARE IL PROGRAMMA TV! POI, SE QUALCUNO NE ESCE BENE… NE SAREBBE USCITO COMUNQUE ANCHE DA ALTRE SITUAZIONI…

D: La musica e internet: opportunità o danno?
R: INFINITE E ANCORA NON VALUTATE!

D: Sei anche pittore. I giovani italiani non sanno dove andare se vogliono vedere la Gioconda: sono ignoranti loro o chi ha pensato alla loro educazione?
R: OGGI HAI INTERNET, MIGLIAIA DI LIBRI,… BASTA VOLERE E PUOI SAPERE!

D: Manda una frecciata a chi vuoi!
R: A GUGLIEMO TELL!!!

D: Settimana scorsa un 14enne americano che si batteva in difesa dei coetanei vittime di omofobia ha ceduto e si è suicidato. Te la senti di dire due parole di conforto a che sente che sta per cedere...
R: MOLTI SI SUICIDANO PROPRIO PERCHE’ PROPRIO CHI POTREBBE ESSERE D’ESEMPIO AD UNA OMOSSESSUALITA’ CHIARA LIBERA E BELLA MANDA INVECE  IL MESSAGGIO CHE E’ MEGLIO NASCONDERSI, SOFFRIRE E NON AMARSI… QUESTO E’ UN GRAVISSIMO ATTO DI MANCATO BUON ESEMPIO DA PARTE DI TUTTI GLI OMOSESSUALI FAMOSI NEL NOSTRO AMBIENTE ARTISTICO E POLITICO CHE INVECE CONTINUANO A NASCONDERSI!

D: Segui la TV? Dopo gli alti e bassi di Sanremo, quest'anno ha fatto flop Miss Italia. Cosa non funziona alla Rai? Cosa faresti da direttore di rete?
R: AL DI LA DEI CONTENUTI, NON FUNZIONA PIU’ LO STARE PASSIVI A GUARDARE LA VITA DEGLI ALTRI!!! SPEGNI LA TV E ACCENDI TE STESSO!!!

D: Vizi privati e pubbliche virtù. Se ne sono viste di tutti i colori negli ultimi anni: secondo te c'è veramente qualcuno che può giudicare l'altro? O forse è meglio abituarsi a queste cose e concentrarsi sui problemi reali?
R: NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE, DICEVO 30 ANNI FA… 

D: La speculazione ha messo in ginocchio la Grecia che, ora, non ha nemmeno i medicinali negli ospedali. Stiamo entrando in un nuovo medioevo?
R: NEL MEDIOEVO A LIVELLO CULTURALE LO SIAMO GIA DA 30 ANNI!

D: Concludi come vuoi tu!
R:  L’UOMO E’ UNA SCIMMIA CHE HA FATTO CARRIERA?


Condividi su Google +

About Pippo Big

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...