Notizie
Caricando...

Un'estate di pensieri: le Golfe Bleu

Volevo parlarvi finalmente delle mie vacanze, vi va? Parto proprio da una foto dell'ultimo giorno di mare, una gita alla spiaggia del Golfo Blu, tra Cap Martin e Montecarlo. Avevamo voglia di un mare limpido, azzurro, senza alghe, qualcosa che concludesse degnamente la nostra lunga e meritata vacanza. Abbiamo abbandonato l'Italia, la mia bella e amata Italia. E si è percepito, cazzo! Passare dalla Casa di Riposo d'Italia, la Liguria, alla Costa Azzurra è come andare in discoteca dopo la cena di Natale coi parenti! "Ma allora sono vivo, sento il calore del sole sulla pelle!" mi sono detto. E in effetti è così: si passa da una sorta di torpore pre-andropausa ad una vitalità adolescenziale. Sarà per questo che i francesi di una certa età sono così atletici e bonazzi? Leggevo un articolo in spiaggia che persino la flora e la fauna subiscono l'influenza di questa diversità, i biologi insomma riscontrano delle differenze tra ciò che sta al di qua e ciò che sta al di la del confine: che scoperta! Anch'io m'ho accorto della differenza di fauna, preferisco i biondini francesi, che domande!!!  
Torno al resoconto della giornata. Vi siete mai chiesti perchè l'ultimo giorno di vacanza è così malinconico non solo in voi ma in tutto quello che vi circonda? Non è così? Non era cambiato molto rispetto al giorno prima, ma percepivo come se tutto ciò che avevo intorno mi dicesse "Addio, addio..." 
Oh, mamma! Bella, comunque, la spiaggia, ve la consiglio se siete da quelle parti! Alla fine, dopo gli scogli, c'è il fottitoio per noi tesserate. Lo sapevate che in Francia le nostre colleghe non sono più tesserate? Possono entrare nei locali senza il tatuaggio della matricola e, mi hanno detto, sono libere di girare per le città senza catene... Robe da matti!!! 
Lo vedete quel piccolo ristorante sulla roccia? Bhe, oltre ad essere molto pittoresco, c'ha fatto venire a tutti una voglia di rilevarlo e cambiare vita. Coraggio, un bel salto! Senza coraggio non si va da nessuna parte... 
Oggi sono molto triste: a mezzogiorno avevo venti visitatori, mentre Spetteguless duecento, non riuscirò mai a superarlo... :/
... continua...
Condividi su Google +

About Pippo Big

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...

6 commenti :

  1. Ma certo eri dal lato sbagliato della liguria altrimenti... :p

    Comunque per quanto riguarda le visite: un vecchio saggio dice che anche da dietro si può far molto...non so cosa voleva dire sai io sono un pò ingenuo!

    ReplyDelete
  2. Non capisco perchè vuoi metterti in competizione con Spetteguless, lui è un'istituzione presente da 6 anni, abbi pazienza e vedrai che la costanza ti premierà! :)

    ReplyDelete
  3. Dai su con la vita e poi non è il numero ma la qualità dei visitatori che conta.:)

    ReplyDelete
  4. Hhahaah, si in effetti, in teoria sarei nella posizione giusta... Non ci avevo pensato, grazie! ;)

    ReplyDelete
  5. Unica e semplicissima risposta: se la tira troppo! :D

    ReplyDelete
  6. Quello di sicuro!!! Voi non avete prezzo!!! :*

    ReplyDelete