Notizie
Caricando...

Sul Parnaso...

 ... e altre cazzate sentite in questi giorni. Che é? Pensavate fossi salito sul monte e vi stessi riferendo della gita??? Ma per carità, coi tacchi?!?!?! Sapete quanto costa oggi come oggi rifare i tacchi di un paio di scarpe? Se vi chiedono 5 euro siete già state fortunate... Volevo correggere Sua Altezza (?) il quale, durante l'incontro col premier israeliano, ha dichiarato che: "...il Parnaso era il Bunga Bunga degli antichi...". Per citare la mia mammina, la lingua batte dove il dente duole ed è proprio il caso di dirlo...
Il Parnaso intanto non è una pratica sessuale, bensì un monte della Grecia. Gli antichi pensavano che fosse legato al rito della ierogamia, ossia l'accoppiamento tra divinità [riferimento n. 1?]. Qualcosa di sacro, insomma, per nulla carnale!

Bisogna precisare che Appiani, l'autore della riproduzione di cui si è servito il premier come scenografia per l'incontro, era milanese [riferimento n. 2?], la qual cosa mi sembra strana per un incontro a Roma.

Appiani ha anche ritratto Napoleone come Re d'Italia [riferimento n. 3?], ritratto dai finissimi particolari dove si evince tutto il gusto neoclassico dell'800.

Appiani non è l'unico artista che ha immaginato il Parnaso degli dei, a titolo esemplificativo cito e mostro Raffaello, però nel suo trascorso, mentre era membro di una giuria, il milanese contribuì a far vincere il mio compaesano Giuseppe Bossi [riferimento n. 4?].

Insomma, non capisco proprio, aiutatemi voi:

1. Berlusconi si crede un dio;
2. Si trattava semplicemente di un omaggio alla sua città, in sprezzo a Roma;
3. Berlusconi si sente il Re d'Italia;
4. Si trattava di un omaggio all'alleato Bossi;
5. Si vede che non ho un cazzo da fare e che troppi zuccheri (*) danno alla testa.
Andrea Appiani, Napoleone Re d'Italia, Kunsthistorisches Museum, Vienna

Il Parnaso secondo Raffaello, Musei Vaticani, Città del Vaticano
(*) da quando sono a casa, ho ripreso a fare la merenda, gné, gné...
P.S. : non dite poi che metto solo pacchi e culi su sto' blog! Scommettiamo, però, che questo post non lo caga nessuno?!?! ;)
Condividi su Google +

About Pippo Big

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...