Armani ai gay: «Non vestitevi da omosessuali!». E poi parla anche a Dolce & Gabbana e dei figli della chimica...
In un'intervista al Sunday Times: «Quando l’omosessualità è esibita all’estremo questo è qualcosa che non ha niente a che fare con me!»
Lo stilita piacentino, 81 anni a luglio, è uno dei padri fondatori della Moda italiana. Facendo una sorta di coming out tutto alla sua maniera, aggiunge: «Un uomo omosessuale è uomo al 100%. Non ha bisogno di vestirsi da omosessuale». Così Giorgio Armani al Sunday Times. «Quando l’omosessualità è esibita all’estremo, come per dire ‘Ah, sai sono omosessuale’, questo è qualcosa che non ha niente a che fare con me. Un uomo deve essere un uomo», ha spiegato Armani al giornale britannico, aggiungendo:
«Non mi piace il ragazzo muscoloso, la troppa palestra. Mi piace qualcuno in salute, tonico, che cura il suo corpo ma non usa troppo i muscoli».
La chirurgia estetica? «Un’idiozia»
Armani by Andy Warhol |
Nell’intervista Armani ha poi espresso il suo parere sul ricorso alla chirurgia estetica definendolo un’idiozia. «Un seno piccolo non deve diventare grande. Preferisco guardare una donna naturale. Una donna dovrebbe avere il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane».
Le parole di Armani giungono a un mese dalle polemiche innescate con Elton John da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che dissero di non condividere la scelta delle coppie omosessuali che hanno figli con la fecondazione in vitro, perché «figli della chimica che non hanno mamma e papà»
fonte: Ansa
Sopra: il Maìn, il superyacht dello stilista emiliano. Sotto: Anna Wintour, la potentissima direttrice di Vogue America. Con lei lo stilista ebbe una polemica per il fatto che le sfilate milanesi fossero programmate sugli impegni della nota giornalista.
Simon Nessman: il supermodello ha prestato il volto per una recente campagna del profumo Acqua di Giò for Men di Armani.
Giorgio Armani ha una vita privata molto attiva ma privatissima: rarissime le foto nelle quali è in compagnia di uno dei compagni.