Sport
Ivan Rakitic e Daniel Carrico si sono baciati in diretta tv al termine della finale di Europa League vinta dal Siviglia ai rigori contro il Benfica allo Juventus Stadium di Torino e il bacio gay ha fatto subito il giro del mondo.
Il bacio tra il 25enne difensore portoghese e il 26enne centrocampista svizzero naturalizzato croato nonché capitano del Siviglia ha stupito davvero tutti. Il gesto di intimità dei due calciatori sta facendo molto discutere e il video è approdato in Rete. Il popolo del web è diviso e le reazioni sono ovviamente differenti.
Il bacio gay di Ivan Rakitic e Daniel Carrico è un bellissimo e significativo spot anti-omofobia dato che soprattutto nel mondo del calcio persistono ancora tanti pregiudizi e molti calciatori gay o bisessuali preferiscono non dichiararsi perché l’omosessualità rappresenta ancora un tabù.
Il responsabile nazionale Sport di Arcigay, Antonello Sannino, ha commentato la vicenda dichiarando che è un gesto importante anche se i due calciatori non fossero gay: “Perché dimostra che il mondo del calcio si sta finalmente aprendo e la pressione sociale sull’omosessualità nello sport sta finendo”. Una testimonianza di affetto, e forse anche di amore, che non può che essere accolta con gioia e felicità dalla comunità gay mondiale e da tutti coloro che amano e sanno amare senza discriminazioni di alcun tipo!
Ecco il video del bacio gay: