Alcott: prima tappa del nostro viaggio nel low!
Il prodotto:
ALCOTT nasce da un progetto ben determinato: offrire un prodotto fast
fashion in target accessibile a tutti i giovani. Abbiamo preso una
direzione futuristica: dal 1990, quando a Napoli viene inaugurato il
primo Flagship store ALCOTT, abbiamo creduto fortemente che offrire un
prodotto fashion e di qualità, ad un prezzo democratico, ci portasse a
conquistare i nostri clienti e a fidelizzarli trend dopo trend e di
stagione in stagione.
Alcott, per essere liberi di essere!
Alcott, per essere liberi di essere!
Il concept:
Ci piace trasformare i maggiori trends per vestire i nostri clienti e
offrire ogni stagione personali espressioni di stile con nuovi colori,
nuovi mood e nuovi materiali. ALCOTT è come coloro che lo indossano,
persone smart, libere; giovani dinamici che vestono in modo informale e
che vogliono essere fuori da ogni stereotipo. [...] Spirito imprenditoriale e
miglioramento costante costituiscono i valori forti su cui si fonda il
brand ALCOTT che integra design, distribuzione e vendita in una miscela
vincente di prodotto, prezzo e stile.
Dopo aver letto come si descrivono ecco la Still-Scheda:
How Low: VERY LOW. Credo che prodotti più economici di quelli di Alcott siano difficili da trovare.
Target: GIOVANISSIMO. Diciamo che se hai 30 anni, facciamo 35, Alcott è un negozio in cui puoi entrare, prendere una maglia e uscire. Niente borse stracolme alla Pretty Woman.
Punto di forza: T-SHIRT. Il meglio che Alcott può dare è nelle magliette (e in qualche felpa). I colori e le fantasie non sono male. Bisogna, però, sapere cercare e scegliere perché è facilissimo cadere nel super trash! Quindi attenzione negli abbinamenti e nella scelta!
Punto debole: JEANS. I pantaloni non sono il loro forte. E così anche i classici maglioni. Purtroppo non è facile conciliare il low cost con un prodotto buono. Quindi bisogna assolutamente migliorare!
Shopping sì\no: CON MODERAZIONE.