Notizie
Caricando...

Per sempre le ore...



Ieri sera sul divano da solo, a parte il Bartolino che ronfava al mio fianco, mi sono gustato per l'ennesima volta quel capolavoro di drammi e sentimenti che è il film 'The Hours'. Nonostante l'avessi già visto, il finale mi ha spezzato il cuore, sarà la colonna sonora, saranno le parole della Woolf, non so... Fatto sta che ho cominciato a caragnare come uno stupido... La carica esplosiva per me, in particolare, sono le parole 'per sempre, le ore...' che racchiudono anche un pò della mia malinconia e, soprattutto, della paura per una vita sempre più incerta che potrebbe portarmi via anche quei pochi, miracolosi, attimi in cui sono felice e spensierato e che, per il momento, sono racchiusi solo nei miei ricordi...


Per sempre le ore


 
"Carissimo. Sono certa che sto impazzendo di nuovo. Sono certa che non possiamo affrontare un altro di quei terribili momenti. Comincio a sentire voci e non riesco a concentrarmi. Quindi faccio quella che mi sembra la cosa migliore da fare. Tu mi hai dato la più grande felicità possibile. Sei stato in ogni senso tutto quello che un uomo poteva essere. So che ti sto rovinando la vita. So che senza di me potresti lavorare e lo farai, lo so... Vedi non riesco neanche a scrivere degnamente queste righe... Voglio dirti che devo a te tutta la felicità della mia vita. Sei stato infinitamente paziente con me. E incredibilmente buono. Tutto mi ha abbandonata tranne la certezza della tua bontà. Non posso continuare a rovinare la tua vita. Non credo che due persone avrebbero potuto essere più felici di quanto lo siamo stati noi.


...Caro Leonard.. guardare la vita in faccia.. sempre.. guardare la vita in faccia, riconoscerla per quello che è.. al fine conoscerla, amarla per quello che è.. e poi metterla da parte.
Leonard.
Per sempre gli anni tra di noi. Per sempre gli anni. Per sempre l'amore. Per sempre le ore"



Virginia Woolf  -  Lettera di Addio al Marito -
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...