Notizie
Caricando...

27 gennaio: oggi è la Giornata della Memoria 2016!


E siamo arrivati anche quest'anno al Giorno della Memoria: oggi ricordiamo l'Olocausto, quell'immane tragedia che, durante la Seconda Guerra Mondiale, portò un popolo a pensare di essere superiore a tutto e tutti...



Un atto di violenza immane, difficilmente paragonabile ad altri eventi nella storia moderna eppure così simile a piccoli-ingombranti gesti di questi giorni: penso al Sarri omofobo, al Maroni fondamentalista cattolico, ma anche al Bagnasco negazionista della realtà! Gesti di violenza...

Violenza e prepotenza che, come nella frase del Turing del film (purtroppo non ho trovato conferme se si tratti di frase autentica o cinematografica), sembra essere innata nell'uomo!


Una Giornata della Memoria oggi, quindi, deve essere un ricordo del passato e un impegno a non ripetere gli stessi errori, uno sforzo a essere più liberali e non avere paura del diverso, una volontà di uguaglianza e fratellanza!

E del resto, son passati solo pochi giorni da quella manifestazione di gioia e condivisione che è stata quella delle Famiglie Arcobaleno in centinaia di piazze italiane per spingere il governo a non aver paura del DDL Cirinnà!

Le reazioni all'occupazione di un palazzo istituzionale che rappresenta, in teoria, tutti i suoi cittadini, da parte della Lega Nord:



Sarri da del "frocio" a Mancini e se la cava: 
il suo non è un insulto omofobo...


La CEI ammonisce il governo e 
appesantisce le parole di Papa Francesco

Il matrimonio è fra un uomo e una donna


In questa diatriba si sentono in dovere di dire la loro anche quelli che io chiamo i "gay allineati": Malgioglio fa sapere di non approvare le adozioni da parte di coppie gay... E STICAZZI!

Tralascio poi le discussioni su Schengen di questi giorni: la tristezza! Sembra di essere nel 1939 e ho detto tutto...

Invito tutti, perciò, a fare un'opera di buona volontà, uno sforzo, e andare al cinema a rinfrescarsi la memoria con Il Figlio di Saul di László Nemes:


Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...

0 commenti :

Post a Comment