Notizie
Caricando...

Il MoMa di New York consacra l'arte blasfema di Bruce LaBruce

bruce+labruce

Ho scoperto questo artista durante una gita a Barcellona quando ero in Erasmus in Francia nel lontano 2003, pensate che giro! Ero nella biblioteca della banca La Caixa e fui rapito dalla copertina di una rivista con un soldato seminudo...


bruce+labruce

Era un servizio di Bruce LaBruce sui gay nell'esercito israeliano e le foto erano molto sensuali e naturali allo stesso tempo, per me era una novità!

Bruce LaBruce è una delle figure più importanti nell'arte gay contemporanea. Irriverente, affascinato dai tabù e dall'estetica punk, la sua arte gioca col proibito. I suoi lavori sono stati censurati in Australia e accusati di blasfemia a Madrid nel 2012. Oggi, tre anni più tardi, il suo stile diretto e aggressivo è consacrato al Museum of Modern Art di New York. Skinhead, zombie gay, sesso, erotismo: questo il mix dei film di LaBruce, tanto che molti critici l'hanno accostato a Polansky e Watters. Tuttavia, il segno distintivo di LaBruce è "il sentimento che va oltre". La retrospettiva si apre con il suo ultimo film, GERONTOPHILIA: LaBruce spiega che con questo ultimo lavoro ha inteso "impressionare la gente con un film che non è sorprendente", in realtà una commedia romantica intergenerazionale omosessuale è tutt'altro che banale! Il trailer in fondo all'articolo. 

bruce+labruce

bruce+labruce

bruce+labruce

bruce+labruce

almodovarbruce+labruce

bruce+labruce 
L'artista canadese col collega Terry Richarson

bruce+labruce

Il trailer del suo ultimo film:

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...