Notizie
Caricando...

Alex Palmieri MANIAC - in anteprima la colonna sonora di JUST US - #intervista

Musica


Con grande orgoglio abbiamo il piacere di presentare sul nostro blog il nuovo singolo di Alex Palmieri, un grande amico del JP, che uscirà il 28 novembre prossimo.


alex+palmieri+just+us

Per l'occasione siamo tornati a intervistare Alex che vi manda un selfie-dedica e ci parla dei suoi futuri progetti, tra i quali la serie TV JUST US, cui MANIAC fa da colonna sonora.



alex+palmieri+selfie
la dedica di Alex per tutti voi!

Ecco il singolo in anteprima:


Bello vero? Ora vi lasciamo all'intervista esclusiva per il JP!


alex+palmieri
anche il Corriere si è
occupato di Alex

Ciao Alex! Ci siamo sentiti prima dell'estate e tutto era un grande cantiere di progetti e novità, molti dei quali si sono già realizzati... 
Ciao Jimi! E' vero ci eravamo lasciati con un velo di mistero! E ora siamo qui, di già con un nuovo singolo, uscito addirittura in anteprima sul Corriere della Sera giusto stanotte... Sembra solo ieri che avevo chiuso il tour estivo e l'idea era quella di prendermi un piccolo periodo di riposo, ma anche questa volta mi è stato impossibile!

A proposito, il concerto a Roma è andato bene, no? Come ti sei sentito?
Erano due anni che volevo andare a Roma in tour, quindi già di per se è stato emozionante... Ma non è stato solo quello, ero li per il primo premio della mia carriera perciò essendo sempre alla ricerca di conferme sul mio lavoro, quel passo mi è servito per capire che la strada che sto percorrendo è quella giusta, per quanto difficile sia.

Come ci avevi anticipato è uscito il nuovo CD: Maniac. Sei soddisfatto? Cosa ci puoi raccontare in merito? 
Maniac è il singolo che segna il mio ritorno sulle scene musicale dopo un anno esatto: se ci pensi Lovekiller (il mio ultimo singolo estivo), faceva comunque parte di un album già uscito a Novembre 2013! Sono molto soddisfatto perchè è una nuova uptempo sicuramente al passo con le ultime hit internazionali, e poi come è nel mio stile fare, ha un testo profondo e curato nonostante la musicalità sia pop dance. E' stata prodotta da me e Tim Bergholm (produttore svedese di popstar quali Wasted e Lovekiller), e anticipa un futuro album con cui vorrei uscire verso fine 2015! 
Il singolo racconta delle insicurezze che ci impediscono di realizzare i sogni, e della forza che spesse volte cerchiamo negli altri non capendo che sta semplicemente dentro di noi.
Uscirà il 28 Novembre, ma verrà presentato in tv il giorno prima.
All'interno del pacchetto digitale ci sarà anche la versione a capella del brano!

Se non sbaglio è anche la colonna sonora della nuova serie JUST US. Come sta andando avanti il progetto? Ci sono delle novità? 
Assolutamente si, è la prima colonna sonora che io abbia realizzato ed è appunto il tema ufficiale di Just Us, la nuova web serie GLBT in partenza a breve. Quando ho proposto il pezzo, all'epoca solo base senza voce, è piaciuto subito e così ci ho lavorato sopra.
Successivamente mi hanno scelto come protagonista nel ruolo di Roberto, un ragazzo che è combattuto tra Stefano, una persona appena conosciuta, e Andrea, il suo ex storico. Attorno a questa vicenda girano le storie di altri 13 personaggi, ognuno rappresentate di un diverso modo di essere o vivere la comunità GLBT oggi in Italia.
Mi sono trovato con uno staff di attori molto carini che mi hanno supportato e mi stanno insegnando (con un po di fatica!) l'arte del recitare. Ci stiamo divertendo molto e sono sicuro uscirà un progetto entusiasmante!

Ti ha poi risposto Tiziano Ferro?
Cavoli no!!! Probabilmente non sarò il suo tipo! (LOL)... Però non mi sono dato per vinto... Pensavo infatti di fargli un appostamento sotto casa!

In tutto questo trambusto riesci a avere una vita privata? Come fai?
Ehh come faccio... Non faccio! Mi circondo di pochi amici. Il mio lavoro e le mie esperienze mi hanno portato ad essere una persona un po malfidente, ma quando sei dentro il mio cerchio sei parte di me e di quello che vivo. Tra i miei migliori amici c'è il mio coreografo Daniele, a cui sono particolarmente affezionato e ci spalleggiamo nelle situazioni che riguardano le nostre vite private. E poi Roberto con il quale condividiamo momenti divertentissimi e i vari segreti che si confidano agli amici, sotto alcuni aspetti lo trovo simile a me! Al di fuori ho molte conoscenze, ma con i miei amici sento di poter essere sempre me stesso e di essere ben voluto perchè sono Alessandro e non Alex Palmieri!
Sentimentalmente invece, la mia ultima storia importante è stata quasi tre anni fa e da allora non posso dire di essere stato più innamorato. Mi piacerebbe ma sto crescendo e diventato esigente nei confronti degli altri ragazzi, c'è anche da dire che stare con me e accettare la vita che faccio non è una cosa semplice, motivo per il quale sto aspettando ancora quello giusto! Nel frattempo metto anima e corpo nella musica.

Parlaci dei tuoi nuovi progetti e cerca di convincere chi si vuole buttare come hai fatto tu con grande successo!
Ragazzi se volete intraprendere questa strada, sappiate che è un mondo di squali. Sappiate che sentirete mille e ancora più promesse, ti offriranno l'impossibile a volte anche solo per sentirsi più grandi di te. Dovete sempre guardare dritto, proseguire per la vostra strada e non voltarvi mai. L'unica cosa che vi salverà nei momenti in cui vi sembrerà fallire sarà la vostra determinazione, se non avete quella di base crollerete in tempo 0. Perciò rimboccatevi le maniche e datevi da fare, senza aspettare l'esito positivo di qualche provino!

alex+palmieri+maniactiziano+ferro

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...