Notizie
Caricando...

Speed Gayte: intervista agli organizzatori!

Interviste


speed+gayte


Loro sono Francesco Pintus, Marcello Sechi, Sabrina Falcone e Alberto Rachi. Un gruppo di giovani che ha reinventato in chiave gay lo Speed Date, quella moda nata in america che ti permette di trovare il tipo ideale in pochi minuti in eventi creati ad hoc... Noi li abbiamo intervistati!



speed+gayte

speed+gayte
le locandine degli eventi

D. Ciao ragazzi, grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande! Innanzitutto vorrei chiedervi di presentarvi e di dirci da che mondo venite e se è affine al vostro progetto?

R. Ciao Jimi! Io mi chiamo Francesco Pintus e, da più di un anno, insieme ai miei soci e amici Marcello, Sabrina e Alberto, organizzo lo Speed Gayte, uno speed date per gay e lesbiche, ad oggi il più grande in Italia.
Io e Marcello veniamo dal mondo della nightlife gay milanese: organizziamo serate e facciamo i PR per alcuni locali. Sabrina e Alberto sono invece i proprietari del locale di Porta Romana in cui ha avuto origine tutto quindi... beh sì, tutta l’idea è molto affine al nostro mondo!

D. Come è nata l'idea dello SPEED GAYTE? C'è davvero bisogno di un altro modo di incontrarsi?
R. L’idea originariamente è venuta a me ma è stata successivamente sviluppata tutti insieme e ha attraversato varie modifiche e miglioramenti prima di diventare quello che è oggi. A giudicare dal successo che sta avendo la risposta è sì, evidentemente ce n’era proprio bisogno!
Secondo me il motivo è da ricercarsi nel grande numero di delusioni causate dalle conoscenze nate sulle tradizionali chat e sui classici siti di dating. Mi spiego meglio: quante volte capita di incontrare qualcuno conosciuto su Gayromeo o su Grindr e scoprire che le foto che ci aveva mandato risalgono a parecchi anni prima o che sono false o che sono comunque molto distanti dalla realtà? Quante volte ci è capitato di restare delusi da come un ragazzo conosciuto in modo virtuale si muove, parla, gesticola, ecc.? Ecco, lo Speed Gayte evita questo tipo di problemi: certo, in 3 minuti non è possibile capire se una persona è quella giusta ma sicuramente sono sufficienti per decidere se la si vuole incontrare nuovamente oppure no.

D. Come funziona, dove lo organizzate e che pubblico avete?
R. Il funzionamento è molto facile: dopo essersi iscritti su www.speedgayte.it, i partecipanti saranno divisi in tavolini da 2 e si siederanno l'uno di fronte all'altro. Avranno 3 minuti di tempo per parlare, conoscersi e cogliere la prima impressione. Allo scadere del tempo tutti si sposteranno al tavolo indicato sulla loro scheda per il turno successivo, permettendo così a ciascuno di incontrare un nuovo partecipante. A fine serate ogni partecipante avrà parlato con tutti gli altri. 
Dopo ogni incontro, ciascun partecipante segnerà sulla propria scheda SÌ o NO accanto al numero della persona appena conosciuta. A fine serata, lo staff raccoglierà le schede e verificherà eventuali affinità: se un incontro ha avuto successo (SÌ di entrambi), sarà inviato entro 24 ore un messaggio con i contatti delle persone tra le quali è scattata la scintilla. 
Lo Speed Gayte inizialmente è nato in un piccolo e bellissimo locale di via Muratori (Porta Romana) a Milano, il Friends, ma è presto cresciuto e ormai facciamo serate in tutto il Nord Italia e non solo... e presto contiamo di espanderci ulteriormente. Per ora siamo arrivati a Bergamo, Firenze, Bologna, Verona, Torre del Lago... e presto contiamo di approdare a Torino e a Roma!
Il pubblico è molto eterogeneo, dallo studente al medico, dal libero professionista al professore universitario. Allo stesso modo anche l’età è molto eterogenea: chi frequenta lo Speed Gayte ha dai 18 ai 45 anni anche se la fascia d’età più “gettonata” è quella che va dai 24 ai 32.

D. Avete notato cose che noi comuni mortali nemmeno possiamo immaginare? Cose folli o divertenti?
R. Tante, ci si potrebbe scrivere un libro. Ma oltre alle situazioni divertenti, ci fa tanto piacere vedere che a volte lo Speed Gayte serve davvero per trovare la propria anima gemella. Una coppia di ragazzi, conosciutasi in occasione di uno dei nostri primi Speed Gayte, dopo un anno e mezzo sta ancora insieme: queste sono le nostre maggiori soddisfazioni!

D. Vivete a Milano? Vi piace la vostra città? Che pregi e che difetti ha secondo voi? Cambiereste qualcosa oppure cambiereste direttamente città?
R. Amiamo Milano e non cambieremmo città per nulla al mondo. I suoi difetti non si contano (traffico, smog, caos, meteo) ma l’energia, la carica e le possibilità che questa città offre ce li fanno dimenticare!

D. Prossimi passi? Progetti per il futuro?
R. Espanderci sempre di più... e chissà che un giorno non decidiamo di provare ad arrivare anche all’estero: del resto quale richiesta ci è già arrivata! ;)

gay+disneygay+disney

gay+disneygay+disney
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...