Notizie
Caricando...

Clamoroso: Milano è la città più visitata d'Italia!

Milano

briatore


E' una notizia sconvolgente, a tratti allucinante... Milano è la città più visitata d'Italia, quinta in Europa e dodicesima al mondo!


Apprendo la notizia dal sito Urbanfile, che ne fa una dettagliata analisi, compresa la spesa totale dei turisti. Da milanese non posso che esserne soddisfatto, ma da italiano mi chiedo: e Roma, Venezia, Firenze???

milano

Roma se la cavicchia, è dietro Milano, ma Parigi e Londra fanno il doppio! Mi chiedo: perchè? Le città più belle del mondo dovrebbero essere ai primi tre posti... La risposta è semplice, e va cercata proprio a Milano, la stessa città che al Sud viene presa per il cu*o per la nebbia, ecc... Milano è una città in continua trasformazione, che ha saputo reinventarsi e ritagliarsi un ruolo, dato che non è più un piazza finanziaria di primo piano e come capitale della moda non deve vedersela più solo con Parigi, ma con New York, Londra e altre location emergenti sempre più agguerrite...

milanoneve

Milano ogni anno cambia pelle, c'è un ritmo di rigenerazione dei negozi impressionante, si è aggiudicata l'Expo 2015 con tema l'alimentazione e, per quell'anno, sarà la capitale mondiale del cibo, avamposto di tutta la tradizione culinaria italiana: non ha caso martedì apre l'Eataly più grande del paese [link].

Milano continua a costruire metropolitane, nonostante il governo non dia più soldi, continua a costruire grattacieli, nonostante mantenga degli scorci storici da riempire il cuore... Insomma, una città che non nasconde il suo passato, ma non teme il futuro e le sue sfide: un esempio di come dovrebbero essere le città del Bel Paese

grattacieli

E se Matteo Renzi dice che dobbiamo ritrovare un nuovo Rinascimento, perchè non iniziare proprio dalle città?!?

milanolouis vuitton

milanocitylife
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...