Notizie
Caricando...

Festival di Sanremo: il trionfo di Arisa e del già visto!

Arisa Sanremo


Anche quest'anno il carrozzone chiude i battenti, fra polemiche, revival e canzoni che domani scorderemo...o no? Fazio e Littizzetto si congedano, forse torneranno all'Ariston fra 15 anni, magari dopo un'edizione Baudo, una Clerici e una di Gianni Morandi con la gnocca di turno. Ma vediamo cosa resterà:


Arisa sexy

La vittoria di Arisa è la vera rivincita, quella che volevamo vedere, contro chi l'ha fatta fuori dal panel dei giudici di XF. In punta di piedi, controvento e lentamente, ha fatto sì che la sua eleganza arrivasse alla platea e a casa. Voto: 8, ma solo perché La Notte è ancora nelle nostre orecchie!

 Arisa, Gualazzi e Rubino, ossia 3 voci uscite da Sanremo giovani. Fuori dal podio Noemi e Giusy e non pervenuti gli Amici. Male anche Veronica De Simone di The Voice. Pubblico elitario o vittoria della qualità? Voto: 6, in fondo penso che dai talent escano spesso buone voci.

  •  Il carrozzone del già visto e dello sbadiglio?
Forse affidare per due anni di fila la conduzione a Fazio-Littizzetto non è stata la mossa vincente. Mettere Pif sul palco magari con una Bianca Balti? Eh sì perché ci voleva un terzo-quarto incomodo per evitare i siparietti già visti e attutire le Jolande della Luciana! Voto: 7, perché comunque si sono viste cose buone e alte. Meno farfalle e più cul(tura).

  • Gli ospiti tra Villa Arzilla e Carneade
"Mamma come sono invecchiate....", sfido chiunque a non averlo detto quest'anno vedendo gli ospiti. Eppure Kessler, Valeri, Carrà, rappresentano un bagaglio importante per tutti noi, e se Brignano è il nuovo...ben vengano gli ospiti in stampelle! Gli stranieri, eccezion fatta per Yusuf, oscillavano tra il "chi è questo?" e il "ma non potevano ospitare Miley Cyrus?". Ligabue, Paoli e Baglioni sono stati bravi, solo che poi tornava la gare e...aiuto!! Voto: 6, mancava l'osite di grido uno che perdesse la spallina del reggiseno o ruttasse sul palco!

  • Le canzoni in gara
Polident quest'anno non sponsorizzava il Festival, motivo per il quale durante alcune esibizioni le parole non erano pervenute. In generale non è andata malissimo, Arisa, Noemi, Giusy, per dirne alcune hanno canzoni radiofoniche che passeranno oltre Febbraio. Il problema sono i giovani vecchi, stra vecchi, decrepiti: uno fra tutti Rubino. Perdonatemi ma mi fa venire l'ulcera, mi verrebbe voglia di prenderlo e scuoterlo finchè non si sveglia! Voto: 7, vi ricordate mica Baudo? O i piccioni di Povia? O Scanu-Carta-Marrone?!

  • Gnocchi freschi o ciabatte stantie?!
Ambra lesbica

La classifica del JHP è questa: 3 Arisa, perché è un bel ragazzino 2 Francesco Renga, perché come dice Luciana "non c'è mutanda che tenga" 1 Bloody Beetroots, quella maschera, quegli skinny ci hanno fatto ringalluzzire come pochi! Voto: 7

Condividi su Google +

About Still.

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...