Notizie
Caricando...

MOST POWERFUL

ferrari most powerful


La più potente! E non stiamo parlano del motore, quello lo sappiamo già... Ferrari è il marchio più potente al mondo!


Ebbene sì! L'Italia, anche in un momento si crisi e spaesamento, di declino e riconversione, sa difendersi bene! Ieri è stato pubblicato il Brand Finance Global 500, studio annuale condotto da Brand Finance, società di consulenza leader in questo settore. Nello studio i più importanti brand mondiali vengono messi a confronto per determinare quali siano i più conosciuti e il loro valore.

ferrari logo

Ferrari vince! Il Cavallino Rampante è il brand più forte, influente e di maggior valore al mondo.

David Haigh, chief executive di Brand Finance, ha dichiarato: “Il cavallo rampante su un sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, anche dove le strade non sono ancora asfaltate. Nel suo paese d’origine e tra i suoi numerosi ammiratori in tutto il mondo Ferrari ispira lealtà ed praticamente un culto, con una devozione quasi religiosa. Un marchio dal potere indiscutibile.”

La casa automobilistica italiana eccelle in molte misurazioni utilizzate nel Brand Strength Index, dalla desiderabilità, la lealtà e la fiducia dei consumatori, presenza online e soddisfazione dei dipendenti. Ferrari è tra i pochi marchi (tra cui Google, Hermès, Coca-Cola, Disney, Rolex e Red Bull) ad aver ottenuto un rating AAA+ ed ha il più alto punteggio complessivo ed è certamente il primo fra gli italiani.

Ma quanto vale? Solo 4 miliardi di dollari!

most powerful brands
la TOP FIVE dei marchi più potenti

most powerful brands
questa invece quella solo
col valore economico del marchio

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...