Andrea Preti, torinese, uno dei modelli più quotati del momento, mi fa da copertina all'aggiornamento di oggi sulla moda e anticipa il Models Update di stasera quasi totalmente tricolore per l'occasione. Infatti, per i pochi rimasti che non sanno che stasera a Milano c'è l'attesissima Vogue Fashion's Night Out 2011, arrivo in aiuto io con un pò di informazioni!
Utilissimo il programma delle serate a tema organizzate dai vari showroom pubblicata dall'amico DG_Victim, del quale pubblico uno stralcio:
Inizia il conto alla rovescia per la Vogue Fashion's Night Out milanese (il 15 sarà il turno di Roma). La notte dell'8 settembre quasi 600 tra boutique e concept store del capoluogo meneghino - dal Quadrilatero della moda fino a Brera, Corso Vercelli, Via Belfiore, Corso Genova e Corso Como - rimarranno aperti fino alle 23:30 offrendo ai clienti cocktail party, dj set e speciali limited edition realizzate dalle griffe per la serata e il cui ricavato sarà devoluto, in parte o interamente, all'iniziativa benefica del Comune di Milano che quest'anno prevede il restauro di una cascina milanese. Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere...
Per chi viene da fuori Milano, specifico subito che il centro vero è proprio è molto concentrato, per cui sia che arriviate dalla stazione di Cadorna (chi arriva a Malpensa, per esempio, col Malpensa Express arriva a Cadorna in 40 minuti) che da quella di Garibaldi, la scampagnata non è una follia: sono 5 minuti a piedi per piazza Duomo. Anzi, è l'occasione per visitare parti della città integranti alla serata: Da Cadorna a Duomo si passa da via Dante, per esempio; da Garibaldi a Duomo ci sono il fashionissimo quartiere Garibaldi coi suoi laboratori di arte e moda, la zona di Brera, molto attiva anche la sera tardi, e il nuovo head quarter DSquared2, in via Ceresio, di fronte al Monumentale.
Per chi arriva dalla stazione Centrale il giretto è un pò più lungo, per cui consiglio la Metro (a Centrale arriva sia la linea verde che la gialla, a noi serve la gialla che arriva sia in via Montenapoleone che a Duomo, vedi la mappa che ho preparato). Se siete degli irriducibili della camminata, invece, avrete l'occasione di passare da corso Repubblica, dove c'è il locale prediletto dalle gaje modaiole milanesi, il Ricci. Dovete proseguire poi lungo corso Repubblica che diviene via Turati e, poi, siete in corso Manzoni, uno dei lati del "quadrilatero", dove c'è BIKKEMBERGS e il nuovo hotel ARMANI con flaghship store annesso, dopodiché siete in Montenapoleone.
Immagino che anche lungo la terza via commerciale d'Europa per fatturato dopo Oxford street a Londra e gli Champs-Élysées a Parigi, ossia corso Buenos Aires, ci saranno non pochi eventi. Il grosso si concentrerà comunque nel quadrilatero vero e proprio e nel triangolo attiguo, ossia Duomo-Galleria Vittorio Emanule II-corso Vittorio Emanuele II, dove ormai sono presenti da qualche anno le maggiori firme della moda.
1. Piazza Duomo
2. Corso Vittorio Emanuele II
3. Piazza San Babila
4. Via Montenapoleone
5. La Galleria Vittorio Emanuele II, che sfocia in Piazza della Scala
[link]
Augurandovi di divertirvi e di godere a più non posso della capitale della moda, vi lascio con un video dei KAZAKY, chissà se ci saranno anche loro...