Notizie
Caricando...

I giochi della mia infanzia...

Post nostalgico oggi su JHP. E' da tempo che volevo farlo, ma mi sono concentrato su argomenti un pò più piccanti, visto che sono quelli che attirano più lettori...
Sono un figlio degli anni '80, anni che hanno segnato inconfutabilmente i decenni a venire, fino ai nostri giorni: Lady Gaga, senza offesa, ne è un esempio! Anni idolatrati da molti, demonizzati da altri, soprattutto da chi vede quegli anni come conseguenza della rivoluzione sessantottina, degli anni '60 e '70 e del loro contenuto creativo che, sicuramente, va riscoperto. Aggiungendoci gli anni '50 e oltre, bisogna pur ammettere che un successone di queste settimane, il film "THOR", è apparso per la prima volta (nell'epoca contemporanea) su di un fumetto Marvel nel 1962: ma penso anche a "Conan il barbaro" (1932), il cui remake è in produzione e sicuramente ispiratore di He-man, a "Green Lantern" (1940, DC Comics), in arrivo al cinema, ma anche "Flash Gordon" (1934), Iron Man, I fantastici 4, Capitan America, e chi più ne ha più ne metta...

Tutta quest "bomba creativa" arrivò filtrata negli anni '80 e successivi. Filtrata perchè non abbiamo visto un cartone animato "Conan il barbaro", ma "He-man", non abbiamo visto un cartone animato "La guerra dei mondi", ma ci siamo scofanati kili di Nutella guardando i "Transformers". Per carità, cartoni animati più fedeli ci sono stati, ma in effetti sono precedenti al decennio madonnesco. Un pò per convenienza, un pò per marketing, ci fu dipinto tutto come nuovo, quando nuovo non lo era. Non sto ridimensionando gli anni '80 e l'effetto che hanno avuto, quello è innegabile, però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare...

Tornando all'argomento del post, volevo soprattutto confrontarmi con voi, più o meno giovani, su quale magia avete nel cuore, quali ricordi e quali giochi vi son rimasti dentro e se vi emozionate ancora quando vedete i giochi della vostra infanzia o, magari, solamente una confezione originale, anche solo vuota...???

Io impazzivo per i Tranformer e i Masters of the universe, però costruivo e ampliavo la mia villa col LEGO e barattavo oggetti della Barbie di mia sorella, sono pur sempre una checca, ragazzi... ;)
Mi ricordo, in particolare, che quando ero a casa da solo sbirciava nelle mutande di Ken... Oopff, che delusione...!!!
PLAGIOOO!!! Hanno usato i colori del mio blog!!!

il LEGO!

la Barbie: quante volte ho "compertato" da mia sorella la sua casa in cambio del Castello di Grayskull...

Una versione ironica dell'Allegro chirurgo...

Questi non hanno bisogno di presentazioni... La sentite la musichetta in testa?!?!

Big Jim, l'uomo senza pisello!

I popples!!! Mia sorella ce l'aveva uguale!

He-man: il primo toon frocio!

i TRANSformer: siamo gay per colpa loro?


i timbrini di Poochie: A-D-O-V-O!

Quante pizzette radiattive al Pongo che ho mangiato...



Nooo, che delusione: Jeeg Robot è grande come il cazzo del Daitarn 3?!?!
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...